La luce intensa e calda della terra pugliese, l’ampio sguardo sulla natura circostante, ruvida e rigogliosa allo stesso tempo, sono le caratteristiche visive e percettive che contraddistinguono tutta l’opera di recupero di questo antico complesso di trulli. Un intervento conservativo che ha ben saputo mettere in risalto le caratteristiche più ricche di fascino dell’area, senza mai rinunciare alla comodità e al design. Anche Talenti ha partecipato al progetto, donando un tocco di gusto sofisticato alle ampie aree esterne e alla zona della piscina.
Utilizzata come casa vacanze, il Trullo Fichimori è un progetto ambizioso curato dallo Studio Tecnico Metroquadro, situato ad Ostuni. Da un complesso di trulli abbandonati, probabilmente utilizzati come stalle, si è creata una residenza raffinata, calda e piena di dettagli sofisticati. I trulli, la lamia destinata ad ospitare la zona notte e la cucina in terrazza avvolgono un ampio cortile, arredato per vivere la zona outdoor in ogni periodo dell’anno. Particolarmente suggestiva la zona relax e la favolosa Spa, composta da vasca idromassaggio, bagno turco e doccia aromaterapia, inserite in uno stile rustico e rispettosamente recuperato.
Sono molti i prodotti Talenti che hanno saputo inserirsi alla perfezione in questo progetto. La loro estetica curata, raffinata e mai invasiva, le cromie naturali e il sapiente uso dei materiali che assicurano fascino e prestazioni, li rendono perfetti per le diverse aree del giardino. I lettini, le poltrone lounge e i dondoli Cleo Alu firmati da Marco Acerbis, circondano la zona piscina; gli originali lettini Kot di Karim Rashid, la seduta Sacco, le sedie regista Chic e gli ombrelloni della linea Athena creano piacevoli angoli destinati alla convivialità e al relax, lungo il perimetro dell’intera struttura.