Il bianco splendente della calce vibra di nuova energia con il sapiente restauro che ha trasformato un’antica masseria pugliese del 1600 in un’opera d’architettura dell’accoglienza: uno meraviglioso resort di lusso immerso negli assolati uliveti pugliesi. Il rispetto per la tradizione e per il luogo che ospita la masseria hanno dato vita ad un restauro conservativo eccezionale, capace di mantenere tutto il fascino del passato, regalando momenti di benessere ai propri ospiti. L’integrazione di arredi di recupero e elementi di design contemporaneo come i prodotti Talenti, hanno infine creato quel perfetto equilibrio tra nuovo e antico, tra memoria e sguardo al futuro.
Portare a nuovo splendore una struttura rustica e storica come quella della Masseria le Torri è stata una sfida ambiziosa. Il desiderio del committente e dei progettisti che hanno seguito l’opera era quello di creare un ambiente lussuoso ma autentico, ben radicato alla tradizione ma che non rinunciasse a tutti i comfort della moderna hotellerie. Grazie al sapiente utilizzo degli stessi materiali con cui la masseria è stata costruita nel ‘600 e alla cura nel rispettare stili, forme e la semplicità di base degli spazi, il restauro ha raggiunto un livello di omogeneità, efficacia e bellezza senza pari.
Gli interni della Masseria le Torri, ad un passo dalla suggestiva Polignano a Mare, sono stati valorizzati da arredi e complementi di riuso e con colori neutri e naturali, come il panna o il beige. Le aree esterne, invece, vedono protagonisti i prodotti Talenti: la collezione Cleo in alluminio, caratterizzata da linee sobrie ed eleganti si adatta perfettamente alle varie necessità dei diversi patii e terrazze, mentre lo sdraio della collezione Touch e gli ombrelloni Apollo arricchiscono il comfort intorno alla piscina. Tutti i prodotti Talenti, grazie anche all’abbinamento di materiali diversi ma sinergici, si integrano armoniosamente con il mood che la proprietà ha voluto ricreare in questa oasi di pace.