Nella natura mediterranea che abbraccia la città di Valencia, in Spagna, si cela una residenza privata architettonicamente ricercata, che, come una moderna fortezza, nasconde a chi è all’esterno un cuore fatto di silenzio, relax e intimità. L’originale struttura in pietra e legno custodisce come uno scrigno gli ambienti della casa che aprono i propri spazi per far entrare la luce e il calore. Talenti è stata capace di interpretare al meglio lo spirito materico e essenziale di quest’opera, allestendo gli spazi esterni intorno alla piscina.
Il progetto della Casa en la Cañada è stato ideato dall’eclettico artista del design Ramon Esteve, che ha saputo ricreare un luogo materico e vivido, forte nella sua struttura quanto delicato e leggero nel modo in cui viene abitato. La scelta di linee essenziali, di arredi dalle tinte chiare e naturali e le fascinose aperture verso la natura della casa, la rendono un manifesto di quiete, equilibrio e benessere.
Il cuore di questa affascinante abitazione è il giardino, racchiuso in uno guscio forte e solenne di pietra e legno, le pareti della struttura stessa. Qui gli arredi Talenti hanno saputo portare il loro tocco di eleganza ed essenzialità, hanno reso confortevole e accogliente questo spazio destinato al relax. Sono state scelte le le sedute della collezione Cottage, firmate da Esteve stesso, che mixano con gusto l’asetticità della struttura portante in alluminio con il calore visivo delle fasce in tessuto tecnico o della corda. La collezione Casilda, con sedie, tavolo e divani dalle proporzioni equilibrate e armoniche, completano lo spazio living outdoor con una palette cromatica morbida e naturale.