Un’oasi di pace immersa nel fascino della giungla. Un’architettura contemporanea che si integra perfettamente con la natura circostante, creando momenti di quiete e benessere. Art Villas è un resort di lusso situato nel cuore giungla della Costa Rica, vicino alla celebre spiaggia di Playa Hermosa. E sulle pedane quasi sospese sulla lussureggiante vegetazione, si inseriscono i divani della collezione Casilda, ad incorniciare panorami mozzafiato e ad accogliere gli ospiti in un esperienza immersiva ed emozionante.
Il progetto Art Villas è stato seguito dal creativo studio di architettura e design Forma Fatal e realizzato nel 2019. Un’idea ardita e innovativa, che si poneva come obiettivo quello di creare un luogo magico, capace di colpire e ammaliare i sensi dell’ospite. Le strutture realizzate sono letteralmente immerse in una natura totalizzante, presentano linee pulite ed essenziali, e utilizzano materiali vividi, cangianti, che assorbono tutta la vitalità della giungla e la trasformano in energia vitale, in libertà.
Le scelte architettoniche di Art Villas riescono a creare ambienti sempre aperti, spazi che dimenticano la classificazione tra interno ed esterno, che riescono sempre a restituire scorci e visioni da togliere il fiato. É in quest’ottica che lo studio Forma Fatal ha scelto la linea Casilda disegnata da Ramon Esteve: divani modulari e sedute dalle linee essenziali e minimaliste che fanno della loro matericità una delle caratteristiche primarie. Le sedute da esterno Casilda, infatti, arredano in questo progetto terrazze che non hanno confini, stanze aperte e affacciate ad una natura esplosiva e incontaminata. Creano zone living tutte da godere, liberando la mente e aprendo lo sguardo al bello.