Spazi di vita si intersecano e creano suggestive impressioni materiche in questo originale progetto per una residenza privata. Una villa moderna che racchiude due unità abitative, creata seguendo la logica e la funzionalità oltre che un’attenta ricerca stilistica. Un progetto di design completo e ricco di sfaccettature che ha visto anche Talenti partecipare negli allestimenti delle zone outdoor e nel giardino.
Questa residenza privata, situata a sud del Lago di Como in una macchia di vegetazione rigogliosa, è stata progettata dallo studio Bear Progetti, con Enrico Bellotti come architetto principale. Le numerose sfide architettoniche presenti già dalla conformazione del terreno e dalle esigenze della committenza, sono state trasformate in opportunità creative. L’utilizzo di materiali trasformati nella loro valenza estetica (come le pietre a spacco contenute in maxi cassoni di rete metallica) o la creazione di spazi vivibili e funzionali (come la ripartizione delle aree esterne dedicate al relax) si è tramutata in una sapiente definizione di stile, occasioni d’uso e armonia complessiva del progetto.
Lo studio di progettazione Bear Progetti ha coinvolto anche lo stile e la flessibilità Talenti per la realizzazione della villa The B. Per l’ampia area giardino è stata scelta la collezione Moon living, con i suoi generosi e confortevoli divani e le poltrone abbinate. L’area destinata alla piscina a sfioro è stata invece allestita con i lettini della collezione Step e resa ancora più intima e confortevole grazie all’ombrellone Zeus.