Giochi di pieni e vuoti, continue aperture degli spazi che dialogano tra loro in un continuum tra esterno e interno. Casa D è un progetto ambizioso di architettura contemporanea, che fa risaltare i materiali che la compongono e dona scorci pieni di fascino verso l’esterno. Le mille sfaccettature delle proposte Talenti si inseriscono sapientemente in questo balancing, nella visione di realizzare luoghi polivalenti, sempre accoglienti e mai banali.
Il progetto dello studio di architettura e design DFG Architetti Associati ha compiuto un’opera ambiziosa di architettura d’avanguardia in una città dal fascino barocco. Una residenza privata sontuosa, pur nelle sue linee essenziali e rigorose. Il dialogo dei materiali come il legno e il vetro si interseca in piani creativi con pavimenti e soffitti “bucati” che amplificano gli sguardi e gli spazi. Gli arredi scelti assicurano una eleganza formale assoluta, e si equilibrano perfettamente tra loro.
Per le ampie terrazze esterne, visivamente e fisicamente collegate con gli ambienti interni, lo studio DFG Architetti associati ha scelto le opere di Talenti, capaci di interpretare al meglio la dualità espressiva del progetto. La leggerezza del lettino disegnato dall’eccentrico e creativo Karim Rashid, con le sue linee sinuose, si fonde con la struttura più decisa e composta dei sofa modulari della collezione Casilda firmata da Ramon Esteve, in una giostra di impressioni tattili e visive in grado di ammaliare chiunque.